Assistenza Remota

Il programma di assistenza permette al tecnico di Radarmeteo di connettersi da remoto al vostro computer per effettuare installazioni remote del plugin della piattaforma SMMeSD o per risolvere eventuali problematiche sorte nell’utilizzo del sistema.

Scarica programma assistenza

FUNZIONAMENTO:

E’ sufficiente scaricare il programma dal link sottostante ed eseguirlo dal proprio pc. Una volta lanciato, cliccare due volte sulla voce “Tecnico Radarmeteo” per inviare la richiesta di assistenza. Una volta accettata dal nostro tecnico egli sarà in grado di gestire il vostro computer da remoto. Una volta eseguita l’operazione il tecnico chiuderà la connessione remota.


NOTE:

Si ricorda, prima di effettuare una richiesta di connessione remota, di contattare telefonicamente uno dei nostri tecnici al numero 049.9125902.


Per eseguire il programma è necessaria una connessione ADSL ed un sistema operativo Windows Xp o superiore.


PROBLEMI?

Hai riscontrato dei problemi con il download del programma di assistenza o con la sua installazione? Utilizza il tasto qua sotto per avviare una chat o una chiamata skype con i nostri tecnici, o contattaci al numero 049.9125902.


Avvia Chat

Radarmeteo APP

Con Radarmeteo cogli al balzo l'occasione di avere nel tuo smartphone un'applicazione innovativa per le previsioni meteo di tutti i comuni d'Italia.

Visualizza

Piattaforma SMMeSD

SMMeSD è l’acronimo di “Sistema di Monitoraggio Meteorologico e Supporto alle Decisioni”. Esso consiste in una piattaforma meteorologica integrata il cui punto di forza e la cui originalità sono rappresentati dal fatto che acquisisce i dati raccolti dai radar meteorologici della rete ARPAV.

Visualizza

Bird Strike - Parchi eolici

I radar effettuano una scansione in tempo reale del sito di interesse, rilevando l’attività degli uccelli e restituendo il grado di rischio di incidenti da bird strike nella zona monitorata.

Visualizza

Bird Strike - Aeroporti

Si basa sulla combinazione di sensori radar Solid State S-band che effettuano scansioni orizzontali (HSR) e verticali (VSR), in simultanea ed in tempo reale, sopra le piste ed a 360° attorno all’aeroporto.

Visualizza

Supporto Previsionale

Nel caso di eventi severi, quali ad esempio una nevicata, entra in funzione il servizio di Help Desk, durante il quale Radarmeteo allestisce la sala operativa per fornire assistenza meteorologica continua.

Visualizza