Pioggia

Forte peggioramento in arrivo

E’ in corso un forte peggioramento delle condizioni atmosferiche sulla nostra Penisola.

Una saccatura di origine Nord Atlantica, colma di aria fredda, tenderà ad approfondirsi sul Mediterraneo Occidentale nelle prossime ore causando un richiamo di correnti umidi e miti dai quadranti meridionali.

mer_5_nov_2014

 

Tale situazione è favorevole allo sviluppo di precipitazioni anche abbondanti che interesseranno principalmente il medio-alto versante Tirrenico e le regioni Settentrionali; in particolare, le zone più esposte al momento sembrano essere la Liguria di Ponente, Alpi e Prealpi Occidentali ove si potranno accumulare ingenti quantitativi di precipitazione con conseguente rischio idraulico. Nella giornata di Mercoledì i fenomeni interesseranno anche le aree del Nord-Est con accumuli abbondanti possibili sulle zone prealpine.

 

prec

Nevicate abbondanti sono attese oltre i 2200-2400m soprattutto sulle Alpi Centro-Occidentali.

Le condizioni atmosferiche tenderanno a rimanere perturbate anche nei giorni seguenti con una prima metà di novembre che potrebbe risultare piuttosto piovosa su molte regioni Italiane.

Per aggiornamenti e previsioni dettagliate a livello comunale, consultate il nostro sito www.radarmeteo.com.


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>