ECH1-96

Meteo: arriva il freddo

Dopo aver latitato a lungo, facendoci passare diverse settimane sotto la protezione di una potente alta pressione seguita da qualche timida perturbazione, ecco che finalmente (possiamo dirlo) l’inverno farà sul serio cambiando il corso del meteo sull’Italia.

Da domani, infatti, secondo le previsioni di Radarmeteo, verrà richiamata sull’Italia aria fredda, partita dall’Artico e in viaggio verso il Mediterraneo. Aria asciutta, frizzante, che passando sul mare si caricherà via via di umidità costruendo nuvole, che poi andranno in larga parte a colpire il Meridione e parte del Centro Italia, dove tra sabato e martedì sono attese alcune nevicate fino a quote basse.

Al Nord il tempo si farà invece più asciutto, ma decisamente più freddo di adesso: sulle cime alpine si scenderà facilmente sotto i -10°C, mentre nelle pianure riparate dal vento si andrà sotto lo zero, per risalire sopra per poche ore al giorno.
Unica nota dolente, ancora una volta, la mancanza di nevicate significative per l’area alpina, sul nostro versante.

Tutta da scrivere l’evoluzione del tempo da martedì in poi. Vi invitiamo quindi a seguire i nostri prossimi aggiornamenti.


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>