Senza nome

Meteo Weekend: aria più mite, con qualche nuvola

I venti freschi che ci hanno portato le temperature basse dei giorni scorsi sono ormai in via di esaurimento.
L’alta pressione sta gradualmente adagiandosi sull’Italia, favorendo il ritorno di aria più mite e soprattutto di tempo più gradevole.
Durante il fine settimana il suo dominio sarà vagamente disturbato da alcuni banchi di nuvole di passaggio, ma il rischio di pioggia rimarrà comunque basso.

Eccovi qualche dettaglio in più:

SABATO
NORD: Nuvolaglia di passaggio, con cielo a tratti coperto in mattinata verso il Piemonte e la Liguria (con poche piogge in montagna e lungo la linea di costa), nel pomeriggio sulle altre regioni (con qualche goccia tra Alto Adige e Dolomiti).
Temperature abbastanza gradevoli nel pomeriggio.
.

CENTRO: Inizio di giornata con nuvole basse in Toscana (soprattutto a ridosso delle montagne), più soleggiato altrove.
Poi da metò mattina banchi di nuvole sparsi di passaggio un po’ dappertutto, ma con rischio di pioggia comunque basso. Aria abbastanza mite nelle ore centrali, con punte attorno ai 20 gradi.

.
SUD: Tempo buono, abbastanza mite nelle ore centrali sul versante ionico e quello adriatico, più fresco e umido su quello tirrenico dove potrà a tratti formarsi qualche nuvola bassa.
Piuttosto caldo nelle ore centrali in Sardegna.

.
DOMENICA
NORD: Giornata più radiosa di sabato, con temperatura fino a 25°C in pianura.
Nelle ore centrali si formeranno nuvoloni in montagna, ma il rischio di acquazzoni è piuttosto basso.

.
CENTRO: Tempoincerto tra Lazio ed Abruzzo, dove qualche nuvola di troppo insisterà per gran parte del giorno portando anche alcune brevi piogge più probabili a ridosso delle montagne.
Meglio altrove, con sole splendente e temperature fino a 22-24°C.

.
SUD: In Sardegna leggero Scirocco, tempo buono e temperature piuttosto alte.
Altrove l’aria tornerà ad essere un po’ più fresca, a causa di banchi di  nuvole che già al mattino si faranno vedere tra Molise, nord Puglia e Campania per poi passare anche sulle altre regioni nel pomeriggio. Difficilmente pioverà.


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>