Senza nome

Meteo Settimana: meglio la prima parte

Usciamo da un weekend fresco, segnato dalle raffiche di Bora e Tramontana che ci hanno costretti a rispolverare un vestiario più pesante di quello cui ci aveva abituati la settimana precedente.

E’ stata una parentesi tipica della primavera, con uno sbalzo della temperatura verso il basso che adesso verrà compensato da un altro sbalzo verso l’alto, grazie al ritorno di pressioni più alte.
Molte regioni potranno godere di una settimana completamente tranquilla, ma altre – da giovedì – torneranno a vedere le nuvole.

Un breve riassunto:

OGGI, LUNEDI’: Qualche pioggia (anche acquazzoni) tra Sardegna, zone interne del Lazio, Cilento, Calabria e parte della Sicilia. Più soleggiato nelle altre regioni, con poche nuvole di passaggio.
Raffiche di Tramontana tra Molise e Puglia, fresco in larga parte delle aree adriatiche e nelle zone colpite dalle piogge.
.

DOMANI, MARTEDI’: Pioverà a tratti solo tra Sicilia e sud Calabria.
Altrove tempo buono, più mite di oggi, anche se disturbato dalla Tramontana in molte regioni del Meridione. Qualche nuvola tra colline e montagne nelle ore centrali.
.

MERCOLEDI’: Tempo in generale buono, con temperature fino a 20 gradi e oltre in larga parte d’Italia.
Più fresco sui litorali del Meridione, dove soffierà ancora un vento leggero o moderato; qualche nuvola bassa ammassata sulla costa sarda, quella tirrenica della Calabria e nel pomeriggio sulle Alpi piemontesi e valdostane.
.

GIOVEDI’: Passa un ammasso di nuvole tra Sardegna, Sicilia e Centro-Sud, con qualche pioggia, raffiche di Scirocco, e aria non particolarmente mite.
Meglio al Nord, fatti salvi isolati acquazzoni possibili sulle montagne del Triveneto.
.

VENERDI’: Le nuvole insistono, frastagliate, nel Meridione, accompagnate da raffiche moderate di vento e forse alcune brevi piogge.
Per il resto tempo migliore e più mite, ma dal pomeriggio peggiora di nuovo nel Settentrione.
.

FINE SETTIMANA: E’ probabile che ci sia bisogno dell’ombrello – almeno in alcuni momenti – sia nel Settentrione che nelle regioni centrali. Per adesso è impossibile dare dettagli ulteriori; quindi vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti che forniremo più avanti in settimana.


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>