Senza nome

Meteo Settimana: si torna al caldo estivo

Che i forti temporali di oggi in Toscana e parte del Nord Italia non ingannino. L’estate non è affatto finita, e anzi tornerà in grande stile da mercoledì o giovedì.
E’ sempre l’anticiclone africano a dettar legge, quanto basta per far sì che si tornino a vedere temperature ben al di sopra dei 30 gradi in molte regioni d’Italia da qui a pochi giorni a venire.
.

Detto molto in breve la settimana andrà così:
.

MARTEDI’ 25: Ancora temporali probabili nel Triveneto, in mattinata anche in parte della Lombardia, tra pomeriggio e sera (qua e là) pure sulle regioni centrali e la Calabria tirrenica. La temperatura si mantiene sui valori di oggi, o sale leggermente. Ventilato in Toscana e sulle pianure tra Veneto e Friuli.
.

MERCOLEDI’ 26: Un po’ di instabilità al Sud con qualche acquazzone, nuvolaglia fra Triveneto, Romagna e regioni adriatiche con rischio di pioggia piuttosto basso, ma in generale il tempo inizia a rimettersi e a farsi più caldo (e umido).
.

GIOVEDI’ 27: Resiste qualche nuvolone tra Campania, Calabria tirrenica e Lucania, dove uno scroscio pomeridiano non si può escludere. Altrove tempo buono e caldo, con punte di 33-34°C fra Emilia e Toscana.
.

VENERDI’ 28: Bella e calda giornata pressoché dappertutto.
.

FINE SETTIMANA: Sembra promettere bene, con prevalenza di sole e caldo pienamente estivo, anche un po’ afoso.


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>