Senza nome

Oggi la prima neve sulle Alpi!

E’ poco più che una notiziola da pie’ di pagina, ma è comunque degna di nota: già adesso sta nevicando sulle montagne alpine al confine con la Svizzera, ma nelle prossime ore qualche fiocco di neve arriverà anche sul resto dell’arco alpino, fin sulle nostre montagne, soprattutto quelle lombarde e del Triveneto.

Una ventata di aria fredda dall’Artico, la prima veramente “frizzante”, si è infatti ormai adagiata all’arco alpino e – sotto l’inerzia delle grandi velocità raggiunte ieri – sta per essere spremuta attraverso le vallate delle regioni già citate verso la Pianura Padana.
Sul nostro versante arriverà aria più addolcita, in parte rimescolata, ma su alcune cime i fiocchi di neve potrebbero addirittura comparire fin sui 1300-1500 metri di quota.
Il tutto durerà poche ore, poi già domani il tempo sarà migliorato, anche se rimarrà abbastanza fresco dalla collina in sù.

Insomma, se avete qualche ora libera ed abitate vicini alle montagne approfittatene per vedere la prima neve d’autunno!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>