CITTADINI

Settore Cittadini

Sono trascorsi molti anni da quando anche in Italia si sono installate le prime reti automatiche di raccolta e trasmissione di dati meteorologici, ed anche i primi radar meteorologici, ma quella visione, per allora illuminata, si è arenata nella frammentazione regionale. Oggi il quadro è quello di un Paese, unico in Europa, privo di un Servizio meteorologico nazionale (quello dell'Aeronautica Militare ha scopi diversi) e composto da un insieme di realtà locali spesso scollegate ed indipendenti, prive di standard comuni, di gerarchie chiare e di comunità di intenti. Siamo quindi esclusi dai grandi progetti europei che richiedono un forte riferimento nazionale, e siamo anche privi di una visione unitaria dell'Italia da un punto di vista meteorologico.
Per sanare questa carenza Radarmeteo ha realizzato il database nazionale unificato che raccoglie i dati di tutte le reti meteorologiche certificate, ufficiali ed a norma OMM-WMO (Organizzazione Meteorologica Mondiale). Questi dati vengono acquisiti in continuo, controllati, validati e resi disponibili gratuitamente a tutti coloro che ne facciano richiesta.

GisMeteotrigger™

GisMeteotrigger™

GisMeteotrigger™ per gli utenti più professionali, o per richieste più complesse, è la web app che consente la visualizzazione di tutto lo storico delle singole stazioni. Anche in questo caso opera mediante la georeferenziazione automatica dell'utente. Ad essa sono associati limitati costi fissi.

continua

Meteotrigger™

Meteotrigger™

Meteotrigger™ è il portale che gestisce tutte le richieste più complesse operate dagli utenti, quali richieste dati selettive, report meteorologici, relazioni approfondite. In questo caso non è l'utente che estrae i dati, bensì è Radarmeteo che fornisce un documento formale completo secondo la richiesta. Il servizio funziona a preventivo.

continua

App Mobile

App Mobile

Con Radarmeteo cogli al balzo l'occasione di avere nel tuo smartphone un'applicazione innovativa per le previsioni meteo di tutti i comuni d'Italia. Grazie all'interfaccia GRID-WEEK, potrai visualizzare tutti i dati della settimana in un'unica schermata.

continua

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. HO CAPITO