COSTRUZIONI

Settore Costruzioni

Attraverso la previsione ed il monitoraggio delle condizioni meteorologiche è possibile supportare le attività operative, migliorando la sicurezza e la gestione delle stesse e diminuendone i rischi.

E' possibile, ad esempio, fornire previsioni per migliorare la pianificazione dei lavori nei cantieri, programmare l'utilizzo delle gru e, in generale, per ottimizzare e gestire al meglio qualsiasi tipo di attività legata ad una specifica area di lavoro.

I servizi sono quindi erogati specificatamente per i decision-maker coinvolti nella progettazione, nella costruzione, nella gestione di cantieri edili, stradali, ferroviari e, in generale, nella gestione di infrastrutture di grande complessità (ponti, gallerie, telecomunicazioni, ...), sia in terra che in mare.

Previsioni site-specific

Previsioni site-specific

Servizio che fornisce l'evoluzione delle condizioni meteorologiche in punti definiti, con alert per soglie specifiche e personalizzate per la tipologia di attività.

continua

Allerte per squalls e cicloni tropicali

Allerte per squalls e cicloni tropicali

Sistema di allertamento per le aree ad alto rischio di fenomeni convettivi intensi, siano essi temporali o cicloni tropicali

continua

Meteotrigger™

Meteotrigger™

Il servizio di fornitura dati e report meteorologici puntuali per fornire tutto il supporto post-evento necessario, anche in ambito assicurativo.

continua

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. HO CAPITO