Supporto alla certificazione delle reti

La consulenza tecnica mirata all’ottenimento della certificazione di qualità delle reti attraverso la progettazione, la revisione e l’adeguamento delle stesse alle linee guida WMO-OMM.

SCARICA LA PRESENTAZIONE! Scarica la presentazione del servizio

Valutazione di qualità e classificazione

La procedura alla base del processo che analizza la qualità della rete verificando il rispetto degli standard OMM-WMO (es. classificazione del sito di rilevamento) e assegna un livello di qualità ai dati definendo la loro effettiva area di applicazione.

Valutazione di qualità e classificazione
Geolocalizzazione automatica e filtri personalizzabili

Adeguamento

L'attività che implica la messa a norma di ogni singolo strumento di misura e quindi dell’intera rete meteorologica. Durante l’adeguamento viene formato il personale adibito alla manutenzione e può essere eseguita una rimodulazione della rete con l’obiettivo di uniformare i punti di misura sul territorio monitorato.

Certificazione

L’attività di supporto durante l’audit dell’ente certificatore il quale analizza il manuale di riferimento che contiene tutte le informazioni raccolte durante le fasi di valutazione, classificazione e adeguamento della rete. Al termine della certificazione viene attestata la conformità o la piena conformità della rete di monitoraggio meteorologico.

Esportazione dei dati
Geolocalizzazione automatica e filtri personalizzabili

Progettazione, integrazione e direzione lavori

L’attività di progettazione di una nuova rete di monitoraggio o dell’integrazione di una già presente, che prevede l’individuazione dei siti ottimali di misura e la selezione del miglior fornitore. Viene quindi gestita la direzione lavori con lo scopo di assicurare che l’installazione dei sensori venga effettuata in ottemperanza delle linee guida dell’OMM.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. HO CAPITO