TRASPORTI & VIABILITÀ

Settore Viabilità

La gestione delle reti stradali e ferroviarie è particolarmente impegnativa durante la stagione invernale. Ghiaccio, neve, gelicidio, nebbia e galaverna incidono in modo molto pesante sia nell'organizzazione operativa delle Società di gestione che nella sicurezza degli utenti. Mentre questi fenomeni sono attesi e gestiti in termini ordinari nelle zone montane, essi possono rappresentare un problema gravissimo in aree di pianura o in territori con climi usualmente più miti, nei quali manca una consuetudine ed un'esperienza organizzativa adeguata.
I servizi di Radarmeteo concorrono a mitigare questi impatti, mettendo l'operatore in condizione di assumere le decisioni più adeguate alle diverse situazioni.

RoadCast™

RoadCast™

RoadCast™ prevede l'emissione in continuo di bollettini previsionali a 3 giorni per ogni singola tratta in cui è stata sezionata la rete; in prossimità di eventi severi viene attivata la Sala Operativa 24/7/365 da cui un team di Meteorologi emana i bollettini a breve termine (nowcasting) e fornisce tutta l'assistenza, anche telefonica, necessaria. Il servizio viene gestito da un portale dedicato, le informazioni sono quindi accessibili, visualizzabili e condivisibili da tutta la catena operativa.

continua

GisMeteotrigger™

GisMeteotrigger™

GisMeteotrigger™ consente agli operatori di seguire personalmente gli eventi in tempo reale, accedendo al data base nazionale unificato che raccoglie in continuo tutti i dati delle reti meteorologiche al suolo.

continua

Broadcasting

Attraverso il servizio di Broadcasting il cliente può informare gli utenti e i viaggiatori, sia sul sito web che sugli altri canali di comunicazione.

continua

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. HO CAPITO