Radar Wind Profiler

Detect Antenna Profiler Example

RADARMETEO rappresenta in Italia la DeTect di Panama City, Florida, USA, leader mondiale nelle tecnologie Radar Wind Profiler, produttrice di un range completo di prodotti di ultima generazione, tra cui l’unico network di Doppler RWP.


La tecnologia RAPTOR wind profiler della DeTect comprende software avanzati, processori ad alta velocità, e convertitori analog-to-digital più capaci e veloci (ADC's) con on-board full digital-down-converters. Il RAPTOR di nuova generazione è più affidabile e capace, e produce misure di velocità e profili del vento di qualità ampiamente superiore rispetto ai sistemi convenzionali. RAPTOR impiega le più recenti innovazioni della tecnologia del digital processing, fornendo prestazioni di alto profilo.


DeTect, avendo realizzato installazioni in tutto il mondo, ha acquisito un’ampia gamma di esperienze nel progettare, sviluppare, testare, installare, manutenere, supportare operativamente e sviluppare ricerca. Questa esperienza comprende lo sviluppo e l’applicazione di tecniche avanzate di signal processing per clienti governativi, per l’aviazione, l’aerospaziale, l’industria.


E comprende anche la manifattura e l’installazione di antenne tradizionali coassiali-colineari (COCO) per RWP 50, 404, 449, e 482 MHz e l’ammodernamento di questi sistemi. DeTect produce anche la linea di RWP RAPTOR per la mesosfera, la troposfera e la stratosfera, nonché sistemi per il boundary layer in un’ampia gamma di frequenze.


I sistemi RAPTOR Radar Wind Profiler comprendono i seguenti modelli:


Caratteristiche principali del profilatore di vento Raptor






Per richiedere informazioni sul prodotto adatto alle vostre esigenze scaricate il questionario qui sotto ed, una volta compilato, inviatelo al nostro indirizzo e-mail


Scarica il questionario informativo

Radarmeteo APP

Con Radarmeteo cogli al balzo l'occasione di avere nel tuo smartphone un'applicazione innovativa per le previsioni meteo di tutti i comuni d'Italia.

Visualizza

Piattaforma SMMeSD

SMMeSD è l’acronimo di “Sistema di Monitoraggio Meteorologico e Supporto alle Decisioni”. Esso consiste in una piattaforma meteorologica integrata il cui punto di forza e la cui originalità sono rappresentati dal fatto che acquisisce i dati raccolti dai radar meteorologici della rete ARPAV.

Visualizza

Bird Strike - Parchi eolici

I radar effettuano una scansione in tempo reale del sito di interesse, rilevando l’attività degli uccelli e restituendo il grado di rischio di incidenti da bird strike nella zona monitorata.

Visualizza

Bird Strike - Aeroporti

Si basa sulla combinazione di sensori radar Solid State S-band che effettuano scansioni orizzontali (HSR) e verticali (VSR), in simultanea ed in tempo reale, sopra le piste ed a 360° attorno all’aeroporto.

Visualizza

Supporto Previsionale

Nel caso di eventi severi, quali ad esempio una nevicata, entra in funzione il servizio di Help Desk, durante il quale Radarmeteo allestisce la sala operativa per fornire assistenza meteorologica continua.

Visualizza