Cambiamenti climatici e gestione del rischio: Radarmeteo interviene all’European Risk Management Seminar

Durante i prossimi 12 e 13 ottobre, avrà luogo il seminario European Risk Management Seminar, l’appuntamento annuale, a livello europeo, dedicato al mondo dei Chief Risk Officers e dei Risk & Insurance Managers, organizzato da FERMA, la Federazione che riunisce le associazioni nazionali sui temi del Risk Management e rappresentata in Italia da ANRA. L’evento, che avrebbe dovuto tenersi ad Anversa (Belgio), avrà luogo esclusivamente da remoto.

Si tratta di un’occasione di apprendimento altamente specialistica, intensiva e totalmente interattiva.

Siamo quindi estremamente orgogliosi che una persona del nostro team sia stata coinvolta come speaker all’interno della sessione “Climate Change Exposure: How we deal today with tomorrow’s exposure?

Gianluca Ferrari, Insurance Manager a Radarmeteo, presenterà i concetti di meteorologia di precisione, di rianalisi meteorologica e lo stato dell’arte dell’integrazione dei dati meteorologici per le applicazioni in ambito assicurativo, concludendo con un case study specifico relativo ad una polizza parametrica sviluppata da Generali.

A seguito del seminario renderemo disponibile la presentazione qui e nei nostri canali social (a proposito, seguiteci su LinkedIn!).

AGGIORNAMENTO DEL 16/10/2020

E’ disponibile a questo link il file con la presentazione illustrata all’interno del seminario.

Comments are closed.