Lavora con noi

Le attuali offerte di Lavoro di Radarmeteo

Data Scientist

Per la gestione e implementazione di algoritmi di analisi ed elaborazione dei dati meteorologici. Si richiedono capacità di elaborazione di big data, competenze su tematiche di machine learning e di programmazione principalmente in Python su ambiente Linux. Saranno inoltre valutate positivamente conoscenze del linguaggio Red ed esperienze pregresse in ambito meteorologico o delle energie rinnovabili.

Ambito formativo universitario: Fisica, Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia, Fisica del Sistema Terra, Statistica, Data Science, Ingegneria Ambientale, Ingegneria Informatica

Meteorologo previsore

Per l’elaborazione di bollettini meteorologici (a breve, medio e lungo termine) e per il supporto operativo diretto ai clienti. È richiesta una minima esperienza nel campo, una buona conoscenza della meteorologia sinottica e alla mesoscala e degli strumenti di monitoraggio/di previsione comunemente utilizzati sia in terra ferma che in ambito marittimo. Si richiede inoltre una buona capacità di dialogo, una conoscenza della lingua inglese (almeno di livello B2), necessaria per l’interazione frequente con clienti internazionali, e la disponibilità a lavorare anche su turni di notte.

Ambito formativo universitario: Fisica, Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia, Fisica del Sistema Terra, Scienze e Tecnologie per la Navigazione, Oceanografia, Ingegneria Ambientale.

Weather Data Analyst

Per l’elaborazione e analisi dei dati meteorologici, inclusa la loro validazione, lo sviluppo e il miglioramento di algoritmi inerenti l’elaborazione dei dati e la fornitura di analisi e report specialistici. Occorrono una spiccata abilità analitica nel campo dell’elaborazione e della validazione di dati meteorologici, una valida preparazione di base in meteorologia e sui relativi sistemi alle varie scale e una conoscenza base dell’ambiente Linux.

Ambito formativo universitario: Fisica, Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia, Fisica del Sistema Terra, Scienze e Tecnologie per la Navigazione, Oceanografia, Ingegneria Ambientale.

Weather Software Developer

Per lo sviluppo di software, applicazioni e servizi di elaborazione dei dati meteorologici. Si richiedono buone conoscenze di programmazione principalmente in Python su ambiente Linux. Saranno valutate positivamente conoscenze del linguaggio R e linguaggi di programmazione per applicazioni web/webgis su ambiente cloud e pregresse esperienze nell’ambito di progetti basati sulla visualizzazione di dati georeferenziati, specie se di natura meteorologica o climatologica.

Ambito formativo universitario: Ingegneria Informatica, Ingegneria dell’Informazione, Scienze Informatiche o affini.

Amministrazione e contabilità

Il candidato per l’area Amministrazione e contabilità, si occuperà della gestione amministrativa ordinaria (contabilità, adempimenti fiscali e tributati, bilanci). È richiesta una esperienza nel settore amministrativo e una valida conoscenza del gestionale Ad Hoc Revolution.

Unisciti al TEAM!

Radarmeteo è la realtà leader in Italia nel settore dei servizi meteo professionali, che si sta affacciando con sempre maggior interesse ai mercati internazionali. Al momento siamo un team di circa 15 persone, in costante crescita: siamo alla continua ricerca di figure tecniche, con competenze anche trasversali, con le quali impostare un percorso di crescita reciproca. In Radarmeteo troverai:

UN TEAM GIOVANE E VOTATO ALL’INNOVAZIONE

POSSIBILITÀ DI METTERE IN PRATICA LE COMPETENZE APPRESE DURANTE IL PERCORSO DI STUDI

POSSIBILITÀ DI CRESCITA IN VARIE AREE AZIENDALI

* Campi obbligatori

Confermo di aver preso visione dell'Informativa Privacy

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato sulle nostre attività! Ci troverai nella tua casella di posta circa 1 volta al mese.