Per potenziare la nostra area di ricerca e sviluppo nella fornitura di dati e servizi meteorologici professionali e la nostra area di supporto operativo, siamo alla ricerca di 4 figure professionali tecniche e1 in ambito amministrativo che siano in grado di integrarsi in un team under 35 estremamente dinamico, in una realtà in forte crescita e aperta a nuovi mercati e scenari (anche internazionali).
Ricerchiamo:
– Data Scientist per la gestione e l’implementazione di algoritmi di analisi ed elaborazione dei dati meteorologici. Si richiedono capacità di elaborazione di big data, competenze su tematiche di machine learning e di programmazione principalmente in Python su ambiente Linux. Saranno inoltre valutate positivamente conoscenze del linguaggio Red ed esperienze pregresse in ambito meteorologico o delle energie rinnovabili. Ambito formativo universitario: Fisica, Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia, Fisica del Sistema Terra, Statistica, Data Science, Ingegneria Ambientale, Ingegneria Informatica.
– Meteorologo previsore per l’elaborazione di bollettini meteorologici (a breve, medio e lungo termine) e per il supporto operativo diretto ai clienti. È richiesta una minima esperienza nel campo, una buona conoscenza della meteorologia sinottica e alla mesoscala e degli strumenti di monitoraggio/di previsione comunemente utilizzati sia in terra ferma che in ambito marittimo. Si richiede inoltre una buona capacità di dialogo, una conoscenza della lingua inglese (almeno di livello B2), necessaria per l’interazione frequente con clienti internazionali, e la disponibilità a lavorare anche su turni di notte. Ambito formativo universitario: Fisica, Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia, Fisica del Sistema Terra, Scienze e Tecnologie per la Navigazione, Oceanografia, Ingegneria Ambientale.
– Weather Data Analyst per l’elaborazione e analisi dei dati meteorologici, inclusa la loro validazione, lo sviluppo e il miglioramento di algoritmi inerenti l’elaborazione dei dati e la fornitura di analisi e report specialistici. Occorrono una spiccata abilità analitica nel campo dell’elaborazione e della validazione di dati meteorologici, una valida preparazione di base in meteorologia e sui relativi sistemi alle varie scale e una conoscenza base dell’ambiente Linux. Ambito formativo universitario: Fisica, Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia, Fisica del Sistema Terra, Scienze e Tecnologie per la Navigazione, Oceanografia, Ingegneria Ambientale.
– Weather Software Developer per lo sviluppo di software, applicazioni e servizi di elaborazione dei dati meteorologici. Si richiedono buone conoscenze di programmazione principalmente in Python su ambiente Linux. Saranno valutate positivamente conoscenze del linguaggio R e linguaggi di programmazione per applicazioni web/webgis su ambiente cloud e pregresse esperienze nell’ambito di progetti basati sulla visualizzazione di dati georeferenziati, specie se di natura meteorologica o climatologica. Ambito formativo universitario: Ingegneria Informatica, Ingegneria dell’Informazione, Scienze Informatiche o affini.
– Amministrazione e contabilità per la gestione amministrativa ordinaria (contabilità, adempimenti fiscali e tributati, bilanci). È richiesta una esperienza nel settore amministrativo e una valida conoscenza del gestionale Ad Hoc Revolution.
Se sei interessato/a e possiedi i requisiti necessari, candidati inviando il tuo CV, possibilmente accompagnato da una lettera di presentazione, a info@radarmeteo.com oppure attraverso il nostro apposito FORM DI CANDIDATURA.
Comments are closed.