Nuovo sito web | Nuova brand identity | Nasce Hypermeteo

Radarmeteo si dota di una nuova immagine ed aggiorna la propria identità comunicativa.

I nuovi loghi desiderano rappresentare una continuità con la nostra storia ed una circolarità della comunicazione meteorologica che sta gradualmente aprendosi a settori, esperienze e mercati diversi.

E lo fa perché le tecnologie di nuova generazione, il digitale in particolare, ne consentono una integrazione con l’innovazione, con tutto il mondo smart, con la ricerca.

Le vicende climatiche che affronteremo nei prossimi anni non potranno che ampliare questa integrazione.

 

Logo Radarmeteo - Servizi meteorologici professionali

 

Per favorirla e fornire un interlocutore specifico e riconoscibile, Radarmeteo mette in campo anche nuovo brand, Hypermeteo®, nel quale vanno a confluire le risorse, le persone e le idee che si occupano di rianalisi (o analisi retrospettiva), meteorologica e modellistica previsionale.

Fisici, Data Scientist, Statistici con un rilevante background acquisito in anni di stretta relazione con mondi che ci hanno insegnato molto, come quelli della gestione del rischio e delle utility, vanno a costituire uno staff dedicato allo sviluppo di prodotti di standard elevato per applicazioni di precisione in ambiti gestionali, decisionali, operativi e contrattuali, cui devono garantire una informazione chiara, precisa e scientificamente fondata relativa agli scenari meteorologici del passato e del futuro.

 

Logo Hypermeteo - Climate & Weather Grids

 

Il brand intende porsi come l’area più “tech”, più innovativa, di Radarmeteo. Per questo, il logo riprende la struttura del fratello maggiore e si concretizza in una forma che si digitalizza, che si ordina in base ad una griglia regolare di pixel. Il pay-off, infine, rappresenta lo sguardo rivolto verso i mercati globali e verso l’attività di monitoraggio del cambiamento climatico.

Radarmeteo continuerà a concentrarsi sulle attività a carattere più operativo, anch’esse cresciute e diversificate, ed alle ultime nate come Seacast® (Oil & Gas, Marittimo), RainCast® (il sistema di early warning basato sul nowcasting radar) e la progettazione e la certificazione delle reti di monitoraggio.

 

Hypermeteo - Dati meteo su griglia ad alta risoluzione

L’immagine rappresenta la struttura dei dataset di Hypermeteo, che raccoglie i dati meteo da stazioni e sensoristica diffusa e li integra per fornirli su una griglia ad alta risoluzione, ove sono virtualmente collocate le stazioni meteorologiche virtuali

Di tutte queste novità viene data ampia illustrazione nel nuovo sito web aziendale, nel quale ti trovi.

La resa estetica è più gradevole, la fruizione e la navigabilità sono state migliorate, ma è dal punto di vista contenutistico che è stato fatto un significativo upgrade.

Oltre all’Home Page, che presenta in primo piano i principali servizi, assieme ad un “flash” delle sezioni più importanti, si affiancano diverse sezioni:

  • il Chi Siamo, con una panoramica su Missione, Visione, sullo staff e sulle membership;
  • le Industries, i nostri settori di attività, ognuno con una propria pagina di approfondimento;
  • le Soluzioni, suddivise in Servizi di supporto, Applicazioni, Piattaforme DSS e Dati (anche in questo caso, ogni servizio ha la propria pagina dedicata);
  • Progetti di R&S, spesso co-finanziati da fondi UE;
  • l’area Lavora con noi, dove poter inviare la propria candidatura per le posizioni aperte (a proposito, in questo momento ricerchiamo Meteorologi previsori e Data Scientist!);
  • le News, con tutti i principali aggiornamenti legati alle nostre attività e al nostro settore.

Comments are closed.