Radarmeteo e Hypermeteo al “Servizi a Rete Tour 2021”: l’evento itinerante dedicato al settore delle utility italiane

Radarmeteo e Hypermeteo saranno sponsor espositori dell’evento Servizi a Rete Tour 2021, in programma nelle giornate di mercoledì 22 e giovedì 23 settembre, presso Piave Servizi S.p.A. a Codognè (TV).
Servizi a Rete Tour è un convegno itinerante che si svolge presso aziende ed enti pubblici che operano nella gestione del sottosuolo e dei sottoservizi.
L’iniziativa è promossa da Servizi a Rete, il network di comunicazione e formazione dedicato al settore delle utility italiane, in collaborazione con Viveracqua, il consorzio che riunisce i 12 gestori idrici del Veneto.

Con un ricco programma di interventi che si susseguiranno nel corso delle due giornate previste, l’evento vuol essere un momento d’incontro in cui i gestori delle reti e gli organi preposti al controllo e alla regolamentazione per la gestione del sottosuolo, avranno modo di confrontarsi e mettere in condivisione le proprie esperienze.

Alla manifestazione, che quest’anno ha come tema il “Servizio Pubblico della distribuzione in relazione ai cambiamenti”, saremo presenti con uno spazio espositivo per presentare le nostre principali soluzioni meteo dedicate al mondo delle utility: MeteoCast®, la piattaforma di monitoraggio meteorologico che consente una visione integrata di tutta l’informazione meteorologica disponibile, geolocalizzata e aggiornata in tempo reale, e Hypermeteo, la suite di servizi per la fornitura di dati meteorologici storici, in tempo reale e previsionali spazializzati su griglie territoriali digitali ad alta risoluzione.

Nella giornata di giovedì 23 settembre, alle ore 12.15, Sandro Boarini, Responsabile del Polo Tecnologico di Telecontrollo e Call Center tecnico del Gruppo Hera, e Massimo Crespi, Amministratore di Radarmeteo e Presidente di Hypermeteo, interverranno con una presentazione sul tema: Integrazione di dati meteorologici nei processi delle Utility come strumento di supporto alle decisioni: nuove opportunità e applicazioni operative, al fine di mettere in luce come le soluzioni digitali in ambito meteo siano indispensabili per efficientare i processi di analisi e di gestione di tutte quelle attività delle utility impattate dai fenomeni atmosferici.

La partecipazione all’evento consente il riconoscimento di crediti formativi professionali.

Per conoscere il programma nel dettaglio e iscriversi all’evento, visitare il sito Servizi a Rete Tour 2021.

Clicca sul seguente link per scaricare il tuo invito all’evento.

Comments are closed.