AirportCast®

AirportCast® è il servizio di supporto meteo dedicato ai Gestori aeroportuali per la gestione e l’ottimizzazione delle operazioni a terra.

Punti di forza

Team ad Alta Professionalità

Il team di Meteorologi previsori interagisce direttamente con il cliente

Comunicazione

Le informazioni meteo sono caratterizzate da un linguaggio di immediata comprensione

Personalizzazione

Il servizio meteo viene personalizzato e calato sulle esigenze del cliente

Efficienza Operativa

Il servizio meteo è basato sulla fornitura di informazioni dettagliate e accurate per una migliore gestione delle operazioni

Allerta Meteo

Previsioni meteo per le Successive 72 Ore

Il team dei previsori monitora costantemente l’evoluzione meteo attesa per le successive 72 ore sul sedime aeroportuale.

Bollettini Previsionali

In funzione dell’evoluzione meteo attesa e della configurazione del servizio vengono elaborati e inviati bollettini previsionali riportanti i livelli di allerta in forma iconografica.

Supporto Meteorologico Diretto

Il team dei previsori rimane a disposizione per tutti gli ulteriori dettagli necessari alla corretta definizione dell’evoluzione meteorologica attesa.

SALA OPERATIVA 24/7/365

MONITORAGGIO IN TEMPO REALE

Viene effettuato un monitoraggio costante della situazione in tempo reale per identificare i fenomeni meteo in corso e prevederne l’evoluzione a brevissimo termine.

Bollettino di Nowcasting Meteo

Vengono elaborati e inviati bollettini di nowcasting meteo con l’evoluzione attesa per le successive 3-6 ore al fine di identificare con maggiore accuratezza le tempistiche e l’intensità dei fenomeni meteorologici.

SUPPORTO METEOROLOGICO H24

Il team dei previsori fornisce supporto diretto (telefonico o mediante piattaforme di team working) al Cliente durante le fasi di criticità caratterizzate da temporali e nevicate.

MONITORAGGIO DEI FULMINI

meteo aeroporto

FULMINI TOTALI

Vengono costantemente monitorati i fulmini totali (fulmini in nube e fulmini nube terra) grazie alla moderna rete di monitoraggio dei fulmini.

ALLERTAMENTO AUTOMATICO

Viene predisposto un sistema di allertamento automatico e in tempo reale per la caduta di fulmini entro le distanze definite dalle raccomandazioni ICAO.

RIDUZIONE DEI TEMPI DI SOSPENSIONE

Il monitoraggio dei fulmini consente di ridurre i tempi di stop delle operazioni a terra riducendo l’impatto organizzativo ed economico causato dai temporali

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato sulle nostre attività! Ci troverai nella tua casella di posta circa 1 volta al mese.