Festivalmeteorologia 2022 | Radarmeteo e Hypermeteo saranno presenti all’evento dedicato alla dimensione globale della meteorologia

Radarmeteo e Hypermeteo saranno presenti con uno spazio espositivo alla 8^ edizione del Festivalmeteorologia che si terrà a Rovereto da giovedì 10 a sabato 12 novembre 2022.

Promosso da AISAM (Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia),
Università degli Studi di TrentoComune di Rovereto e Fondazione Museo Civico di Rovereto, il Festivalmeteorologia è diventato un appuntamento di riferimento nel panorama nazionale come occasione di incontro e confronto fra i diversi interlocutori del settore: servizi meteorologici, professionisti, imprese, mondo della ricerca, università, scuola e associazioni meteo-amatoriali.

Il programma 2022con incontri, conferenze, attività didattiche, eventi e un’area expo – avrà per tema “connessioni globali e internazionalità”. L’obiettivo è quello di cogliere lo stato dell’arte della meteorologia nazionale e internazionale, nella consapevolezza che i cambiamenti climatici stanno interessando tutto il mondo ed è tutta l’umanità a essere coinvolta.
E proprio ispirandosi a questa visione globale della meteorologia contemporanea, Radarmeteo e Hypermeteo hanno recentemente aperto una business unit all’interno del Progetto Manifattura, situato proprio a Rovereto, ponendo le basi per un progetto di internazionalizzazione aziendale condiviso.

Nel corso del Festivalmeteorologia 2022, Massimo Crespi, Amministratore di Radarmeteo, interverrà, assieme a Francesco Pugliese, Direttore Bonifiche Ferraresi e ad Andrea Berti, Direttore Asnacodi Italia, sul tema “Clima che cambia: quali scenari per il mondo agricolo”. Nel corso della sessione verranno presentare le più recenti soluzioni tecnologiche (anche in campo meteorologico) a disposizione dell’agricoltore per la difesa delle coltivazioni.

Per maggiori informazioni, consultare il programma completo dell’evento al seguente link.

Comments are closed.